Milena Bruno

Inizia giovanissima gli studi musicali presso l’Istituto Musicale “Mario Bruno”, e già all’età di nove anni, grazie al suo indiscusso talento, è spesso invitata come ospite d’onore in serate concertistiche.
Nel 1987 si diploma brillantemente in pianoforte presso il Conservatorio “N.Piccinni”di Bari sotto la guida del M°Pierluigi Camicia continuando il suo perfezionamento con i pianisti Maria Tipo, Aldo Tramma, Philip Lorenz e in ultimo Aldo Ciccolini con il quale ha seguito un corso triennale presso l’Accademia “A.Ciccolini”di Trinitapoli(BA).
Partecipa ed è vincitrice di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali: Osimo, Pescara, Locorotondo, Ostuni, Genova, Matera.
A soli sedici anni ha tenuto un concerto con il noto mandolinista Giuseppe Anedda nel 1982 dal quale ha avuto Attestazione di Merito per la collaborazione artistica.
Ha tenuto conferenze-concerto sulle Sonate di Beethoven presso l’Accademia “A.Ciccolini” di Trinitapoli, Seminari e Stage di Tecnica Pianistica sugli Studi di V e VIII corso di pianoforte presso l’”Istituto Musicale Mario Bruno” di Lavello.
E’stata collaboratrice artistica per la realizzazione di canti ebraici incisi sul CD “Brundibar” prodotto dall’E.M.D SORRISO di Bari. Ha frequentato corsi di composizione di Colonne sonore e musiche per films con il M°Marco Frisina e di interpretazione della polifonia vocale di Gesualdo da Venosa tenuto dal M° Giovanni Acciai nel 2006.
Spesso ricopre l’incarico di presidente di giuria o membro di commissione in numerosi concorsi musicali nazionali.
E’ titolare della cattedra di pianoforte cl. AJ77 presso la S.M.I.M. “IC 2” di Lavello (Pz) e c/o Liceo Musicale “O.Flacco” di Venosa (Pz).