Inizia i suoi studi di canto con il M° Anna Di Gennaro presso il Conservatorio di Musica “G. da Venosa” di Potenza, dove consegue il Diploma con il M° Daniela Del Monaco.
Continua la formazione professionale frequentando il corso di Didattica della Musica, diplomandosi nel 2005. Nel 2008 raggiunge il massimo livello di formazione conseguendo la Laurea di II Livello in Discipline Musicali – Direzione di coro – col massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Potenza, discutendo una tesi su Modalità e Canto Gregoriano con il M° Tito Molisani.
Ha frequentato corsi di formazione ed aggiornamento sulla Metodologia Orff e sulla propedeutica (Ciro Paduano, Andrea Sangiorgio e Marcella Sanna) e i Corsi internazionali di Canto Gregoriano tenuti dall’AISCGRE a Cremona con i maestri Tito Molisani, Johannes Göeshel, Franz Kok, Nino Albarosa. Dal 1992 è docente stabile di Teoria e Solfeggio presso l’Istituto Musicale “Mario Bruno”, ove tiene anche corsi di propedeutica, destinati a bambini della scuola d’infanzia, e di Canto Moderno.
Ha sostenuto il ruolo di Cardella nell’opera di Pergolesi “Lo frate ‘nnamorato” nell’allestimento curato del Conservatorio di Potenza e il ruolo della Pia Donna nella Via Crucis Itinerante organizzata dallo stesso Conservatorio nel 1997. Come corista si è esibita con l’Orchestra ritmico-sinfonica “U. Giordano” della Provincia di Foggia.
Dal 2002 coordina, prepara e dirige lo Young Chorus, coro gospel con il quale si è esibita in diversi concerti e manifestazioni ed ha partecipato a concorsi, meritando il primo premio al Concorso “Giovani voci lucane” (2002), il primo premio e borsa di studio al Concorso “G. Lupo” a Matera (2007) ed il terzo posto al Concorso “Musicantando” di Vallo della Lucania (2008).
All’interno dell’IMMB ha collaborato a numerosi concerti, manifestazioni ed attività formative.
Nel 2009 è chiamata a tenere due workshop sul gospel a Potenza, presso il coro “Vox Populi”, ed a Pietragalla presso il coro “Perosi”. Ha tenuto numerosi laboratori di musica, canto corale e propedeutica presso diverse scuole Primarie e Medie Superiori.
Dal 2012 coordina e dirige, in qualità di esperto esterno presso l’Istituto Comprensivo 2 di Lavello, il coro “Note di classe” con il quale ha partecipato a numerose iniziative della scuola e a diversi concorsi classificandosi ai primi posti. Attualmente è docente presso l’IMMB nelle classi di Teoria e Solfeggio, Canto moderno e Propedeutica.